Mobili da bagno per mancini e destrimani – Suggerimenti per l’installazione

bathroom-ge1fd551d3_1280
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest

Alcuni elementi di arredo bagno possono essere scelti in formato destro o sinistro per adattarsi al meglio alle dimensioni e alla disposizione del tuo bagno: può essere un lavabo, un WC o un mobile combinato. Quando acquisti questi articoli, fai attenzione a scegliere l’opzione corretta per il tuo bagno.

Quando arriva il momento di installare il tuo nuovo mobile da bagno, ti accorgerai spesso che è imballato in modo piatto per facilitare la consegna. Poiché ciò mantiene bassi i costi per l’acquirente, dovrebbe essere accolto con favore; infatti, non c’è motivo di temere i mobili flat-pack. Tutti i mobili flat pack dovrebbero essere forniti con istruzioni di montaggio complete, inclusi diagrammi numerati e un elenco di strumenti necessari. Alcuni produttori forniranno anche tutti gli strumenti specifici necessari per assemblare il loro particolare articolo.

Che tu sia o meno un fai-da-te competente e che tu abbia scelto o meno di assumere un professionista per installare i componenti del tuo bagno, l’assemblaggio e il montaggio dei mobili da bagno è un lavoro per chiunque abbia un approccio di buon senso e gli strumenti corretti.

Inizia chiudendo l’erogazione dell’acqua agli elettrodomestici del bagno che devono essere sostituiti. Potresti essere in grado di spegnere ogni elettrodomestico da solo, oppure potresti dover interrompere l’erogazione dell’acqua a tutta la casa. Smontare e rimuovere vecchi elettrodomestici ed eventuali vecchi mobili da bagno; adattarsi a qualsiasi nuovo rivestimento per pareti o pavimento, per garantire una finitura senza soluzione di continuità ed evitare complicati lavori di piastrellatura attorno ai bordi del tuo nuovo mobile da bagno una volta installato.

Ora puoi iniziare a installare il tuo nuovo mobile da bagno. Valutare l’area: le tubazioni esistenti dovrebbero essere allineate con l’orientamento delle nuove unità: un’unità combinata a sinistra, con la toilette a destra e il lavabo a sinistra mentre si guarda l’unità, richiederà le tubazioni per il wc a destra della tubazione per il lavabo.

Tagliare i fori nei mobili del bagno per consentire l’accesso alla rete idrica e ai tubi di scarico fa parte del processo di installazione e, a condizione che venga prestata molta attenzione e che le misurazioni vengano accuratamente controllate, può essere eseguito con successo da un dilettante. Spostare le tubazioni è un lavoro per una persona più esperta, tuttavia, quindi se le tue tubazioni non sono in linea con i tuoi nuovi mobili per qualsiasi motivo, forse è meglio chiamare un professionista.

Dovrai tagliare i tuoi nuovi mobili per sistemare l’approvvigionamento idrico e i tubi di scarico per il lavabo e l’approvvigionamento idrico e i rifiuti per la toilette. Potrebbe anche essere necessario praticare un foro per lo scarico nella superficie del lavabo se hai acquistato mobili da bagno da utilizzare con un vaso o un lavabo da appoggio, poiché questo foro potrebbe non essere stato preforato per darti più libertà quando si tratta di posizionare il bacino.

Indipendentemente dal fatto che il tuo mobile da bagno sia montato o indipendente, sarà fissato in qualche modo, alla parete o al pavimento – se non lo fissi, potrebbe essere sbattuto e spostato lungo il pavimento, non importa quanto sia pesante , e questo potrebbe danneggiare l’impianto idraulico e forse causare una grave perdita. Controlla le istruzioni del produttore: queste forniranno la migliore guida per proteggere i tuoi mobili da bagno.

Ricorda in tutti i casi di ricontrollare tutte le misurazioni che fai prima di impegnarti con loro praticando una presa: se il foro è nel mobile o nella parete del tuo bagno, ha il potenziale di sembrare brutto o rivelarsi costoso se lo fai il posto sbagliato per caso.

Allo stesso modo, fai attenzione durante l’impianto idraulico. Dovresti seguire tutte le istruzioni di montaggio specifiche fornite dal produttore dei tuoi mobili da bagno o sanitari per il bagno e consultare sempre un professionista se ti senti fuori dalle tue capacità: spendere soldi nella fase di installazione potrebbe farti risparmiare tempo e denaro in seguito.

Subscribe to our Newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Share this post with your friends

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
On Key

Related Posts